Eduardo Tamburrini, per tutti Eddy, ha 19 anni ed è uno dei giovani tecnici emergenti della Partenope Rugby. Gioca a rugby dall’età di 10 anni, con un percorso iniziato proprio nel vivaio della Partenope e proseguito la propria crescita sportiva all’interno della nostra società.
Dopo aver completato gli studi, Eddy ha rapidamente bruciato le tappe, entrando a far parte del gruppo Seniores già pochi mesi dopo aver compiuto i 17 anni. Oggi è parte integrante della Prima Squadra, dove continua a formarsi come atleta e come figura di riferimento per i più giovani.
La sua prima esperienza da collaboratore-allenatore risale a due anni fa, quando ha affiancato Umberto Robustelli alla guida dell’Under 12, seguendo un gruppo compatto e competitivo. Attualmente ricopre il ruolo di vice/allenatore trequarti dell’Under 16, continuando a mettere a disposizione entusiasmo, competenza e spirito di squadra.
Per Eddy, il rugby rappresenta molto più di uno sport: è una scuola di vita, capace di insegnare rispetto, disciplina e solidarietà anche attraverso il contatto fisico e la competizione.


